GROUND - RADICARSI

ground-openflooritaly.jpg

Root to Rise...

Earth ~ Presence ~ Gravity

(ITALIANO) 
Avere il senso della terra è un dei movimenti di base che esploriamo nella pratica di Open Floor. Il movimento di connessione con la terra, sentire il nostro peso e la nostra sostanza; sentire come ci radichiamo, come stiamo in piedi sulla terra, come ci muoviamo su di essa, come ci relazioniamo con lei, e come sentiamo questa connessione nel nostro corpo. È un’abilità che ci aiuta ad essere presenti. È il movimento di energia del corpo verso il basso che ci può stabilizzare quando siamo in squilibrio o iperattivi fisicamente, emotivamente e mentalmente. Senza terra è difficile rischiare, senza terra è difficile iniziare un progetto nuovo. Senza terra è più arduo entrare in una relazione nuova o stare in una relazione impegnativa. 

Radicarsi è contatto con la terra, con il suo bordo, i confini e le limitazioni. Possiamo toccare la terra ma essere tutta via disconnessi dalla nostra esistenza, rimaniamo senza vitalità. Senza terra, siamo instabili e la nostra salute è a rischio e in qualche modo possiamo non essere qui veramente. Radicarsi è unirsi con la gravità. La terra è le base del corpo - non siamo fatti per vivere sradicati. 

Dimmi che cosa dà radici alla tua vita, quando ti senti più presente e disponibile? Dove trovi la terra? 

(ENGLISH)
Grounding is one of the basic movements we explore in Open Floor practice. The movement toward connection with earth, feeling our weight and substance, rooting ourselves; how we stand on the ground, move across it, relate to it, and how we feel that connection in our body. It is a skill that supports us to be present. It is the movement of energy downward in the body that can settle us when we’re imbalanced or over-activated physically, emotionally, mentally. Without ground it's hard to take a risk. Without ground it's difficult to start any new project. Without ground it's more challenging to go into any new relation or stay in a challenging present relation.

Grounding is contact with the earth, the edges, boundaries and limitations. We may touch the earth but be cut off from our being, cutting our vitality. Without ground, we are unstable, off balance, our health is affected and somehow we are not really here. It is a merge with gravity. Earth is the base of you body - we were never meant to live uprooted. 

Tell me what gives your life roots, when do you feel most present and available? Where do you find your ground? 

 


Sono radicata, ma scorro. -Virginia Woolfe                              I am rooted, but I flow. - Virginia Woolfe


nishta matarese